HTC torna in scena: presentato il Wildfire E5 Plus con ampio schermo
Ogni tanto HTC arricchisce la sua gamma di smartphone e di recente è stata diffusa la notizia dell’introduzione di un nuovo dispositivo: parliamo di HTC Wildfire E5 Plus.
È uno smartphone dal costo contenuto, almeno per il momento destinato a specifici mercati asiatici, che si distingue per un grande schermo (con una diagonale di 6,74 pollici) e per una fotocamera principale da 50 megapixel.
Le specifiche principali di HTC Wildfire E5 Plus
Equipaggiato con un processore Unisoc T606 (con clock a 1,6 GHz), il nuovo dispositivo economico di HTC offre un display da 6,74 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento a 90 Hz e un notch per la fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda memoria e archiviazione, gli utenti avranno a disposizione 6 GB di RAM e 128 GB di spazio interno, espandibile tramite scheda MicroSD.
Sul fronte fotografico, HTC Wildfire E5 Plus include una fotocamera frontale da 16 megapixel per selfie e videochiamate, mentre sul retro troviamo una configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore principale da 50 megapixel e un modulo da 2 megapixel per la profondità.
Tra le altre caratteristiche spiccano il supporto 4G LTE, connettività Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 5.0, una porta USB Type-C, un jack audio da 3,5 mm, un lettore di impronte digitali e una batteria da 5.000 mAh.
A livello software, HTC Wildfire E5 Plus viene fornito con Android 14 preinstallato.
Attualmente, HTC Wildfire E5 Plus è disponibile in Vietnam in due varianti di colore, grigio e blu, al prezzo equivalente di circa 85 euro. L’arrivo sul mercato thailandese è previsto entro la fine del mese.
Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali da HTC per sapere se lo smartphone sarà lanciato anche in Europa.



Commento all'articolo